Discussione: Quake Champions – Patch 20.12.2018

Questo argomento contiene 0 risposte, ha 1 partecipante, ed è stato aggiornato da  PluNdeR 4 mesi, 4 settimane fa.

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    PluNdeR
    Amministratore del forum

    Il 20/12/18 introdurremo un aggiornamento che include la nuova modalità Conquista la bandiera (CLB), la nuova mappa Citadel, il nuovo sistema Battle Pass premium e gratuito con nuova progressione del campione, una nuova rotazione di modalità Arcade, modifiche al bilanciamento di armi e campioni e altri cambiamenti grafici. Stimiamo che la pubblicazione dell’aggiornamento avrà luogo dalle 12:00 alle 18:00.

    QC.TXT BUILD.HIGHLIGHTS

    NUOVA MODALITÀ: CONQUISTA LA BANDIERA (CLB)

    QC.CTF.960x540px

    • Due squadre si affrontano per conquistare la bandiera.
    • Rubate la bandiera nemica e portatela nella vostra base per fare punti.
    • Quando portate la bandiera nemica nella vostra base, dovete possedere anche la vostra bandiera.
    • La partita è divisa in due tempi. All’intervallo le squadre si scambiano di campo.
    • Vince la squadra con il maggior numero di conquiste al termine della partita.
    • Se al termine della partita le squadre sono pari, vince la squadra che ha ottenuto il miglior punteggio cumulativo.
    • Mappe supportate: Burial Chamber, Church of Azathoth, Citadel, Lockbox, Tempest Shrine.

    NUOVA MAPPA: CITADEL

    QC-Citadel.960x540pxIspirata alla popolare mappa di Quake Live Stonekeep e dopo averla testata per bene sul PTS, abbiamo deciso di proporre la mappa perfetta per la modalità CLB: Citadel. Mappa incentrata sulla simmetria assoluta, Citadel è divisa in due parti (rossa e blu) con il potenziamento principale che entra in gioco nella zona più contestata della mappa: in un punto raggiungibile dalla piattaforma di salto al centro della mappa! Ci auguriamo che sia di vostro gradimento e non vediamo l’ora di ammirarvi all’opera in questo nuovo frammento di Terra del Sogno!

    BATTLE PASS GRATUITO E PREMIUM

    Siamo felici di introdurre il nuovo Battle Pass gratuito e premium che ricompensa i giocatori che salgono di livello durante il gioco normale e grazie alle sfide giornaliere e settimanali. I contenuti eccellenti non mancano, a cominciare da questa bellezza ottenibile a livello 100: la mitragliatrice Scavafosse!

    QC.Gravedigger.MG.960x540px

    Qui abbiamo una comoda infografica:

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    E anche una sintesi delle modifiche introdotte da questo aggiornamento:

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    Se preferite la lettura alla visione, qui trovare l’articolo.

    L’economia del gioco ha subito modifiche positive per accogliere questo nuovo sistema di progressione. Ecco cos’è cambiato:

    • Favore rimosso.
    • Zaini non più in vendita.
    • Bauli non più in vendita.
    • I reliquiari garantiscono 1 oggetto leggendario.
    • I reliquiari sono venduti in blocchi da 1, 3 o 10.
    • Sconti sui reliquiari: 3 – sconto del 10%, 10 – sconto del 20%.
    • Le casse di bottino di ogni tipo lasciate indietro possono essere ancora aperte.
    • Ridotta la probabilità di doppioni in zaini, bauli e reliquiari.
    • Impossibile smantellare gli oggetti in modalità di personalizzazione.
    • I giocatori ottengono frammenti con Battle Pass e sfide settimanali.
    • Campioni sbloccati in cambio di frammenti (20).
    • La progressione del campione sblocca 1 frammento.

    Le risposte alle domande frequenti su quanto appena esposto le trovate qui.

    SISTEMA DI PROGRESSIONE DEL CAMPIONE

    QC.ChampProgression.960x540pxSiamo lieti di annunciare il nuovo sistema di progressione del campione, che permette ai giocatori di decidere dove e come spendere i frammenti. Infatti, ogni campione si avvale di un sistema di progressione lineare. Comprende tutto: dagli shader agli accessori, dalle pergamene ai set di corazza completi. E include anche lo shader maestria e il set leggendario di ogni campione! Il vostro impegno non è mai stato ripagato in maniera più cristallina!


    AGGIORNAMENTO PLAYLIST DI DICEMBRE

    QC.December.Playlist.v2Il remix alla playlist di novembre ci ha fornito dati su cosa i giocatori hanno apprezzato di più, perciò uniremo il tutto ad altre modalità e mappe disponibili.

    Modalità Partita veloce

    • CLB
    • DM A SQUADRE
    • DM
    • Instagib
    • Empia trinità

    Modalità Arcade permanente

    • Nessuno

    Programma modalità Arcade a rotazione

    • 20 dicembre: AAArena
    • 27 dicembre: Scivolate e fendenti
    • 3 gennaio: Empia trinità DM a squadre
    • 10 gennaio: Rocket arena
    • 17 gennaio: Instagib a squadre

    Modalità classificate

    • Duello

    Note:

    • Instagib ed Empia trinità sono state spostate da Arcade a Partita veloce per migliorare i tempi di matchmaking consentendo ai giocatori di sceglierli accanto alle modalità principali di Partita veloce.
    • Portale Vacuo è stata rimossa da Arcade e Partita veloce a causa di un problema sul quale stiamo indagando, ma rimane in Partita personalizzata.

    Sblocchi modalità di gioco

    Livello 0

    • Partita veloce (tutte)
    • Arcade
    • Partita personalizzata

    Livello 10

    • Duello classificato

    Note:

    • Nel Battle Pass stagione 1, tutti i giocatori tornano al livello 1, il grado classificato viene ripristinato, i giocatori devono raggiungere il livello 10 prima di poter sbloccare la modalità classificata e devono giocare a partite di qualificazione per classificarsi.
    • Nelle stagioni future, sebbene i giocatori saranno ripristinati a livello 1, non saranno costretti a raggiungere il livello 10 per sbloccare le modalità classificate.

    Supporto ai bot

    Partita veloce e modalità Arcade a squadre (DM a squadre, CLB).

    • Bot in sostituzione dei giocatori mancanti: sì.
    • Bot riempimento gruppo livello 1.300 e inferiore.

    Partita veloce e modalità Arcade tutti contro tutti (DM, Instagib, Empia trinità).

    • Bot in sostituzione dei giocatori mancanti: no.
    • Bot riempimento gruppo: no.

    Duello classificato • Bot in sostituzione dei giocatori mancanti: no. • Bot riempimento gruppo: no. Note: • I bot sostituiscono i giocatori mancanti solo nelle modalità a squadra per una questione di equilibrio numerico. Preferiamo non inserire i bot nelle modalità tutti contro tutti.

    NUOVE MODALITÀ ARCADE:

    QC-Arcade.100pxUn nuovo modo per entrare in coda e giocare! La modalità Arcade è una serie di modificatori di regole, a rotazione settimanale, che vi permetteranno di giocare a Quake in modi nuovi e divertenti. Questo mese introdurremo due nuove modalità e una modalità a squadre amata dei fan (in ordine di apparizione):

    • 20 dicembre: AAArena
    • 27 dicembre: Scivolate e fendenti
    • 3 gennaio: Empia trinità DM a squadre
    • 10 gennaio: Rocket arena
    • 17 gennaio: Instagib a squadre

    AAArena

    • Solo B.J. Munizioni infinite. Solo elettrolaser. Abilità disponibile al rientro. AAAAAAhhhhhHHHHHH!

    Scivolate e fendenti

    • Solo Slash e guanto. La scia uccide all’istante. Abilità disponibile al rientro.

    Empia trinità DM a squadre

    • Con un campione a vostra scelta, combatterete in una mappa priva di armi. Ma non temete, entrerete in gioco con l’empia trinità: lanciarazzi, cannone a rotaia ed elettrolaser. E UNA SQUADRA PIENA DI AMICI, OVVIAMENTE! Salute e corazza sono ancora presenti nella mappa. Fate pratica con le combo!

    Rocket arena

    • Solo lanciarazzi! I vostri razzi non vi danneggeranno (rocket jump a profusione!), ma infliggeranno il triplo dei danni ai nemici.

    Instagib a squadre

    • Un colpo, un’uccisione e tanto divertimento con gli amici!

    OTTIMIZZAZIONE PRESTAZIONI

    Impostazioni grafiche

    • Più granularità nelle impostazioni grafiche (noterete maggiore differenza tra la qualità bassa e ultra delle texture).
    • Nota: il menu principale è bloccato a una qualità grafica più alta, perciò la qualità effettiva la noterete una volta in partita.
    • Consiglio pro: se avete una scheda video con meno di 3 GB, selezionate le impostazioni basse per avere un gioco più fluido e FPS più elevati.
    • Fateci sapere sulla vostra esperienza in termini di prestazione (soprattutto chi ha un PC non potentissimo!) nei forum e includete anche le specifiche del vostro sistema.

    MIGLIORAMENTI VARI:

    Aggiornamento audio

    • Abbiamo ridotto della metà il volume dei suoni ambientali per un’esperienza di gioco più piacevole (come richiesto dalla community)!

    QC.TXT BALANCE.CHANGESTutti i campioni

    • Elenco campioni ora ordinato nei gruppi Leggero, Medio, Pesante.
    • Ritardo dopo le abilità modificato da 0,5 a 0,4 secondi.

    QC char head anarkiAnarki

    • Decadimento 1 punto di salute modificato da ogni 0,5 a ogni 1 secondo.

    QC char head athena-1Athena

    • Ritardo tra lancio rampino e oscillazione modificato da 0 a 0,1 secondi.

    QC char head wolfB.J. Blazkowicz

    • Cadenza di fuoco Armi doppie modificata da 1,25 a 1,3x.

    QC char head clutchClutch

    • Ritardo tra barriera e attivazione trivella modificato da 0 a 0,25 secondi.
    • Ampiezza di Trivella modificata da 0,17 a 0,15.

    QC char head knightDeath Knight

    • Durata Scia di fuoco modificata da 2 a 3 secondi.
    • Danni diretti Attacco infuocato modificati da 25 a 30.
    • Danni indiretti massimi Attacco infuocato modificati da 25 a 30.
    • Ritardo tra Attacco infuocato e attivazione convergenza modificato da 0 a 0,125 secondi.
    • Risolto problema fuoco amico.

    QC char head eisenEisen

    • Dimensioni modificate da 1,0 a 1,1.
    • Ampiezza hitbox testa modificata da 0,15 a 0,175 m. — Ampiezza hitbox spalle modificata da 0,14 a 0,20 m. — Ampiezza hitbox braccio modificata da 0,1 a 0,15 m. — Ampiezza hitbox gamba modificata da 0,175 a 0,20 m.
    • Campo visivo torretta da cono 140 a sfera 360.
    • Cadenza di fuoco torretta modificata da 250 a 200 ms.
    • La torretta sentinella non impedisce più la raccolta di oggetti.

    QC char head galenaGalena

    • Danni totem modificati da 50 a 40.
    • Danni totem forzati modificati da 75 a 60 (quando tre Totem sono posizionati e attivi).

    QC char head keelKeel

    • Tempo tra le granate modificato da 500 a 400 ms.

    QC char head nyxNyx

    • Teleuccisione Passo spettrale modificata da 100 a 125.

    QC char head rangerRanger

    • Teleuccisione Sfera distorcente modificata da 100 a 125.
    • Risolto problema danni indiretti/esplosione di Sfera distorcente.
    • Erano possibili danni fino a 200 (25 attraversamento, 100 teleuccisione, 75 indiretti).
    • Ritardo tra lancio Sfera distorcente e attivazione teletrasporto modificato da 0 a 0,125 secondi.

    QC char head bearerScalebearer

    Carica furiosa Da

    • 100 > 320 ups A
    • 50 > 320 ups
    • 75 > 400 ups
    • 100 > 500 ups

    Peso massimo Da

    • 100 > 320 ups A
    • 25 > 320 ups
    • 50 > 400 ups
    • 75 > 500 ups

    QC char head sorlagSorlag

    • Danni diretti Sputo acido modificati da 15 a 18.

    QC char head stroggStrogg e Peeker

    • Danni iperblaster di Peeker modificati da 10 a 15.
    • Danni carica di Peeker modificati da 50 a 75.

    QC char head visorVisor

    • L’audio dell’attivazione dell’abilità ora si sente in terza persona con suono 3D posizionale.

    ARMI

    QC-200px-HMGMitragliatrice pesante — Ampiezza con zoom modificata da 0 a 0,009 metri.

    QC-200px-NGSparachiodi

    • Cadenza di fuoco modificata da 90 a 100 ms.
    • Danni modificati da 10 a 12.

    QC-200px-SNGSuper sparachiodi

    • Cadenza di fuoco modificata da 110 a 100 ms.

    QC-200px-Tribolt SideTri-dardo

    • Danni del dardo modificati da 40 a 35.
    • Cadenza di fuoco modificata da 1.200 a 1.400 ms.
    • Munizioni massime modificate da 20 a 15.

    QC-200px-LightningGun SideElettrolaser

    • Ampiezza raggio modificata da 0,13 a 0,12 m.

    FISICA DEGLI OGGETTI

    Tutti gli oggetti che cadono dai giocatori morti (frammenti, armi, potenziamenti, bandiere, anime, stroyent, salute) hanno un comportamento “fisico”, e cadono allontanandosi dal punto di origine del giocatore morto fino a raggiungere il suolo.

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