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Quake Champions – Patch 11.10.2018 – Flak You

Discussione: Quake Champions – Patch 11.10.2018

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    PluNdeR
    Amministratore del forum

    CIAO, CAMPIONI!

    L’11 ottobre 2018 introdurremo un aggiornamento che include la nuova modalità Portale Vacuo, il nuovo campione Athena, una rinnovata rotazione di modalità arcade settimanali, la skin per la mitragliatrice pesante di Quake 4 “Annientatrice”, modifiche al bilanciamento di armi e campioni e ottimizzazioni varie.

    Stimiamo che la pubblicazione dell’aggiornamento avrà luogo dalle 12:00 alle 19:00.

    NUOVI ELEMENTI


    Nuova modalità: PORTALE VACUO

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    Portale Vacuo è una modalità di attacco e difesa in cui due squadre si contendono un tunnel spazio-temporale capace di evocare indescrivibili abomini ancestrali. Ogni giocatore entra in gioco con tutte le armi, con la salute e la corazza al massimo, ma con una sola, preziosa vita. I difensori, seguaci della divinità antica, stanno cercando di aprire il Portale Vacuo. Gli attaccanti devono invece tentare di chiuderlo, prima che qualche mostruosità a tentacoli si introduca nella nostra dimensione!

    EVENTO A TEMPO LIMITATO: EVENTO PORTALE VACUO

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    Dall’11 al 31 ottobre, tutti i giocatori che prenderanno parte all’evento riceveranno subito lo shader tentacoloper tutte le armi iniziali (mitragliatrice, fucile a pompa, e sparachiodi)! Le tappe successive dell’evento prevedono la skin della mitragliatrice pesante Annientatrice, lo sblocco della skin della storia di Scalebearer e, infine, Athena (o la sua skin della storia nel caso in cui il campione sia già in vostro possesso grazie al Pacchetto Campioni o in caso lo abbiate acquistato prima del raggiungimento dell’obiettivo).

    Scoprite di più sull’evento Portale Vacuo qui.

    QC Slipgate Festival Infographic in-body

    NUOVO CAMPIONE: ATHENA

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    Athena fu tra i primi ad arruolarsi nella GDF per vendicarsi degli Strogg che avevano devastato la Terra. Caduta in una trappola destinata alle forze di spedizione, riuscì a fuggire dopo il collasso di un generatore di Portale Vacuo, e venne teletrasportata nella Terra del Sogno. Ora usa il suo rampino per cimentarsi in acrobazie aeree, dominando lo spazio sopra la testa dei nemici per attaccarli dall’alto senza pietà.

    Statistiche iniziali:

      • Salute 125/100
      • Corazza 0/50
      • Velocità 320

     QC.Athena Grapling Hook.v1

    QC.Athena Grapling Hook.v1

    Abilità attiva – Rampino: Athena lancia un rampino che la sposta immediatamente verso la zona bersaglio. Durante il volo, Athena può fermarsi e iniziare a oscillare, dandosi modo di eseguire manovre impressionanti.

      • Rampino lineare
      • Rampino oscillante
      • Danni da perforazione 25
      • Danni da oscillazione 50

     QC Athena Ramp Jump

    Abilità passiva – Salto rampante: Athena può raggiungere luoghi elevati usando la rampa superiore come piattaforma di lancio.


    MODALITÀ ARCADE

    Un nuovo modo per entrare in coda e giocare! La modalità Arcade è una serie di modificatori di regole, a rotazione settimanale, che vi permetteranno di giocare a Quake in modi nuovi e divertenti. Questo mese introdurremo 4 nuove modalità, una per ogni settimana (in ordine di apparizione):

    EMPIA TRINITÀ DM A SQUADRE

    • Con un campione a vostra scelta, combatterete in una mappa priva di armi. Ma non temete, entrerete in gioco con l’empia trinità: lanciarazzi, cannone a rotaia ed elettrolaser. E UNA SQUADRA PIENA DI AMICI, OVVIAMENTE! Salute e corazza sono ancora presenti nella mappa. Fate pratica con le combo!

    A TESTA BASSA

    • Tutti i giocatori usano Scalebearer in questo Deathmatch classico in cui basta una Carica furiosa per uccidere i nemici. Insomma, testa bassa e dritti verso la meta!

    FESTA OSCILLANTE

    • Da bravi, mettetevi in fila e lasciatevi ipnotizzare dal rampino di Athena! – Tutti i giocatori usano Athena in questo Deathmatch classico in cui basta un colpo diretto di Rampino per uccidere i nemici. Tranquilli, non ha certo cattive intenzioni… ( ͡° ͜ʖ ͡°)

    SACRIFICIO

    • Ricordate Sacrificio? Bene, è la stessa cosa, cambia solo il tempo a disposizione: invece che due minuti e mezzo… un minuto soltanto!

    NUOVA SKIN PER ARMA: “Annientatrice

    QC Annihilator loop

    Usata su tutti i fronti galattici, l’Annientatrice è la migliore amica del marine spaziale. Bucate i nemici come se fossero di carta.


    MIGLIORAMENTI GENERALI

    In questo aggiornamento abbiamo introdotto vari miglioramenti:

    • Ottimizzazione del gioco: il team ha aperto il cofano del gioco e messo a punto il suo motore per offrire un framerate più solido, risolvere il problema degli “input fantasma” e tanto altro ancora, nell’ambito dell’impegno dedicato ai miglioramenti prestazionali. Leggete tutti i dettagli qui.
    • Il ritorno dei punteggi di fine partita: abbiamo seguito i vostri suggerimenti, e riportato questa funzione alla luce dalle profondità della Terra del Sogno.

    Miglioramenti prestazionali

    • Migliorate le prestazioni per gli effetti dei campioni pesanti
    • Migliorate le prestazioni lato client e lato server per il fucile a pompa
    • Migliorate le prestazioni per Sangue e budella
    • Migliorate le prestazioni per diverse mappe tramite l’ottimizzazione di immagini e shader e riduzioni del numero di poligoni

    Campioni

    • Risolto un problema per cui rientrare in gioco tramite il menu di pausa usando Slash poteva causare tremolii dell’immagine
    • Risolto un problema che impediva ai giocatori di raccogliere l’anima con Strogg dopo aver usato Peeker in una partita Sacrificio
    • Risolto un problema per cui l’oggetto estetico Antenna sensore di Strogg non funzionava correttamente in seguito all’utilizzo dell’abilità
    • Risolto un problema per cui la Sfera distorcente di Ranger passava attraverso le porte

    Mappe

    • Migliorata l’illuminazione in The Longest Yard nella schermata del podio prima e dopo la partita
    • Risolti alcuni problemi estetici relativi ai rientri in partita con mitragliatrice pesante in The Longest Yard
    • Risolto un problema in The Longest Yard per cui i giocatori potevano sparare e infliggere danni attraverso il pavimento
    • Risolto un problema in Tempest Shrine per cui i giocatori potevano stare fuori dalla zona giocabile nei pressi della nave
    • Aggiornata la disposizione degli oggetti in Lockbox
    • Aggiunto un nuovo teletrasporto in Lockbox dietro alla cascata acida

    Armi

    • Risolto un problema per cui l’aumento dei danni fornito dall’ingrandimento della visuale con la mitragliatrice pesante non funzionava correttamente dopo l’utilizzo delle abilità
    • Risolto un problema per cui l’effetto delle fiamme compariva sul guanto anche senza usare il Death Knight
    • Risolto un problema che poteva far comparire le texture delle armi in bassa risoluzione
    • Risolto un problema per cui usare il mirino con le armi faceva ingrandire la visuale più del dovuto

    Miglioramenti estetici

    • Corretta l’inesattezza storica della bandiera americana nel set Liberatore di B.J.
    • Corretto un errore di texture nel set Selvaggio di Sorlag

    Interfaccia

    • Risolto un problema per cui i giocatori potevano comparire nella sala d’attesa dopo essersi disconnessi da una partita personalizzata
    • Risolto un problema per cui il profilo del giocatore risultava vuoto una volta aperto
    • Risolto un problema per cui nella classifica il limite di tempo e il limite punteggio non venivano visualizzati correttamente
    • Risolto un problema che impediva agli utenti di accedere al proprio profilo giocatore
    • Risolto un problema relativo ad alcune linee di testo che non venivano visualizzate correttamente
    • Risolto un problema che comportava la comparsa di un box quando si passava con il mouse sopra all’arma Sradicatore nel negozio
    • Corretta la visualizzazione delle cifre nelle schermate di rapporto sulla battaglia e degli obiettivi partita
    • Risolto un problema che rendeva difficilmente selezionabili alcuni pulsanti

    Miglioramenti di gioco

    • Risolto un problema che impediva ai giocatori di raccogliere l’anima con Strogg dopo aver usato Peeker in una partita Sacrificio
    • Risolto un problema in Empia Trinità per cui le medaglie Dio del lanciarazzi non venivano aggiunte correttamente al profilo
    • Risolto un problema in Empia Trinità per cui il lanciarazzi emetteva erroneamente l’avviso sonoro dell’esaurimento munizioni a ogni sparo
    • Risolto un problema in Instagib a squadre per cui alcuni campioni non subivano danni autoinflitti

    Miglioramenti tecnici

    • Risolto un problema in modalità Spettatore per cui si verificava un blocco se il giocatore si trovava in visuale libera tra una partita e l’altra
    • Risolto un problema che poteva verificarsi se i giocatori usavano la chat vocale durante il riscaldamento
    • Risolto un problema specifico dei computer con AMD Vega che poteva causare un blocco all’avvio
    • Risolto un problema che poteva causare un blocco dopo l’utilizzo ripetuto dell’abilità del Death Knight durante l’accesso a una sessione in corso
    • Risolti alcuni cali prestazionali e di framerate in partita segnalati nel forum di discussione
    • Risolti alcuni problemi relativi alla visualizzazione di sangue e budella per alcuni campioni su diverse mappe

    Spettatore

    • Risolto un problema per cui lo spettatore vedeva un pulsante di Rientro vuoto in seguito al rientro di un giocatore durante il riscaldamento

    Bot

    • Miglioramenti vari al selezionamento dei bot
    • Miglioramenti alla meccanica di fuoco e alla difficoltà

    MODIFICHE AL BILANCIAMENTO

    BILANCIAMENTO CAMPIONI

    Tutti i campioni

    • È stata modificata l’altezza della visuale per il recente ridimensionamento dei modelli dei giocatori
    • Tutti i campioni si abbassano ora alla stessa velocità o Campioni leggeri*: aumentata da 80 a 160 u o Campioni medi: aumentata da 77 a 160 u o Campioni pesanti: aumentata da 75 a 160 u *Le modifiche relative a Slash sono riportate di seguito.

    Anarki

    • Altezza della visuale alzata da 0,65 a 0,66 m

    B.J. Blazkowicz

    • Altezza della __visuale abbassata da 0,58 a 0,56 m

    Clutch

    • Dimensioni modificate da 1,175 a 1,15x
    • Altezza della visuale abbassata da 0,68 a 0,58 m
    • Dimensioni della hitbox ridotte

    Death Knight

    • Altezza della visuale abbassata da 0,555 a 0,52 m
    • Danni diretti di Attacco infuocato modificati da 50 a 40
    • Danni indiretti di Attacco infuocato modificati da 51 a 30
    • Ampiezza di Attacco infuocato modificata da 3 a 2 m (da 120 a 80 u)

    DOOM Slayer

    • Altezza della visuale abbassata da 0,75 a 0,6 m
    • Tempo necessario a sollevare le mani modificato da 0,3 a 0,4 s

    Galena

    • Dimensioni modificate da 1,1 a 1,2x
    • Altezza della visuale abbassata da 0,62 a 0,6 m
    • Dimensioni della hitbox aumentate

    Keel

    • Dimensioni modificate da 1,15 a 1,22x
    • Dimensioni della hitbox ridotte (necessario in seguito al ridimensionamento)

    Scalebearer

    • Dimensioni modificate da 1,15 a 1,175x
    • Altezza della visuale abbassata da 0,65 a 0,64 m
    • Danni di Carica furiosa modificati da 50/75/100/150/200 a 75/100/125/150/200

    Slash

    • Altezza della visuale abbassata da 0,78 a 0,6 m
    • Velocità di abbassamento ridotta da 85% a 50% (da 272 a 160 u)
    • Attrito di Scivolata agile modificato da 1,3 a 1,0

    Sorlag

    • Dimensioni modificate da 1,1 a 1,0x
    • Altezza della visuale abbassata da 0,7 a 0,58 m
    • Accelerazione di Lepre modificata da 0,02 a 0,05

    Strogg e Peeker

    • Altezza della visuale abbassata da 0,58 a 0,56 m

    MODIFICHE AL BILANCIAMENTO DELLE ARMI:

    Elettrolaser

    • Tempo di recupero modificato da 55 a 52 ms (da 18 a 19 colpi al secondo)

    Fonte Bethesda.net

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